21 Minuti Next

Image1 Image2 Image3 Image4
21Minuti
PDF
Print
E-mail
Tuesday, 28 October 2014
Written by User   

UN EVENTO PER UNA PLATEA SELEZIONATA: scegli l’opportunità di cambiare e incontrare menti straordinarie!

“21 minuti è quel luogo speciale dove si riesce ad andare all’essenza delle cose. È una palestra di idee dove si incontrano persone che hanno avuto una visione dell’insieme, che non si sono perse nei dettagli, e che hanno raggiunto il premio della realizzazione”. Questa l’essenza dell’evento ideato da Patrizio Paoletti, chairman di 21 Minuti.

Quest’anno il format – giunto alla sua sesta edizione -  lancia una novità che prevede una full-immersion di due giorni per imparare ad affrontare e gestire il cambiamento con Change e un terzo giorno nella cornice di 21 Minuti – I Saperi dell’Eccellenza per confrontarsi con chi ci è riuscito!

Tre giorni ad Assisi di alta formazione manageriale sul cambiamento per tutti coloro che cercano idee e strumenti per migliorarsi. Un’occasione irrinunciabile per farsi ispirare, per mettere in relazione personaggi straordinari e persone che aspirano a raggiungere l’eccellenza, per cogliere dalle menti migliori gli strumenti strategici vincenti. In anteprima, tre degli otto speaker che raccoglieranno la sfida di un palco mondiale su cui condividere non semplicemente la propria carriera e i propri successi, ma le visioni, le motivazioni, la creatività e le strategie del proprio mondo interiore che hanno permesso loro di realizzare una straordinaria qualità di vita ed essere testimoni attivi del cambiamento. Mariacristina Gribaudi, imprenditrice di successo che ha maturato diverse esperienze ricoprendo vari ruoli nelle attività di famiglia, Paolo Franceschetti inventore e innovatore, ha creato un’azienda per la potabilizzazione dell’acqua ed è stato nominato dal Mit di Boston come migliore ricercatore italiano dell’anno;  Masud Hassani inventore afgano del “Mine Kafon”, un detonatore di mine low cost che sfrutta l’energia eolica.

I primi due giorni saranno dedicati a Change: in un mondo entusiasmante e folle, nel quale vorticose trasformazioni avvengono a sconosciute velocità, i leader del nuovo millennio devono divenire maestri del cambiamento, orientandolo nella direzione delle proprie mete.

Il terzo giorno sarà dedicato alla conference 21 Minuti, format unico nel panorama della formazione internazionale, che vanta una lunga storia di incontri straordinari, di rivelazioni condivise, intuizioni e riflessioni feconde.

Sulla base del paradigma pedagogico F.A.S.E., che articola in quattro macro aree il Sapere umano, l’evento ha approfondito via via negli anni gli ambiti della Filosofia, dell’Arte, della Scienza e dell’Economia, grazie a brillanti speaker intervenuti sul palco insieme con Patrizio Paoletti, anima ispiratrice del percorso. Migliaia di partecipanti hanno avuto l’occasione rara di condividere le storie di successo, le emozioni e le intuizioni di personalità di spicco provenienti da diverse discipline. Mediante l’indagine delle proprie più intime preferenze, l’apprendimento continuo e il confronto con vite esemplari, l’evento – in continua evoluzione – introduce alle strategie interiori che consentono di realizzare il Sé che si desidera incarnare. Con un obiettivo sempre presente: la ricerca di un modello d’eccellenza, fuori e dentro di noi.

 

Un imperdibile workshop rivolto ai professionisti del Terzo Millennio, condotto da Patrizio Paoletti con speaker provenienti dal mondo imprenditoriale, delle neuroscienze e delle scienze umane.

Così come "il battito d'ali di una farfalla in Brasile può provocare un uragano in Texas" (cit. E. Lorenz)., l'intelligenza emotiva scatena, non il caos, ma il successo per un'azienda!  Quale occasione migliore per far sì che ciò avvenga, se non la prima tappa di 21 Minuti Business a Verona!

La città scaligera si prepara a ospitare il prossimo 18 settembre presso l’Hotel Leon d’Oro “21Minuti Business” , la prima tappa del più rivoluzionario incontro sulla formazione aziendale in Italia. È un grande evento, imperdibile sia per la rilevanza del tema affrontato – l’intelligenza emotiva in azienda - sia per l’alto profilo degli speaker che interverranno.

 

Patrizio Paoletti

Patrizio Paoletti
 

21Minuti Facebook

Testimonianze

oscar-di-montigny

Oscar di Montigny

luca-pinelli

Luca Pinelli

sanna-lindber

Sanna Lindber

Iscrizione Newsletter

Nome
Cognome
Email
   
 
  • Promosso da

  • Fondazione Patrizio Paoletti
  • In collaborazione con

  • Assisi
  • Con il patrocinio di

  • ministero_dello_sviluppo_economico
  • ministero_degli_affari_esteri
  •  

  • Umbria
  • perugia